Yaz e arius

Sono molto preoccupata.

Prendo la pillola yaz.
A causa di un orticaria ho presso prima l'antistaminico kestine e ora arius 5mg.

Kestine lo prendevo la mattina. Arius invece la sera (Yaz la prendo la sera)

Vorrei sapere:
1) ci sono problemi di interazioni e inefficacia della pillola con l'uso degli antistaminici su menzionati?
2) fra l'assunzione dell'antistaminico e la pillola deve passare un po' di tempo? Quanto?
3) un giorno ho assunto yaz a poca distanza di arius. E' possibile che l'effetto contraccettivo si sia annullato?

Grazie

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi