Recatomi dal mio medico curante, mi è stata diagnosticata una candidosi

Buongiorno.
Circa 2 settimane ho notato i seguenti sintomi:
-piccoli pallini rossi sul glande
-glande rivestito da un fine strato di patina/pellicola bianca
-nessun tipo di prurito o bruciore
Recatomi dal mio medico curante, mi è stata diagnosticata una candidosi. Cura prescritta: una compressa di Bactrim al giorno e utilizzo di un sapone intimo per uomo (Saugella) per una settimana.
I puntini rossi sono immediatamente spariti ma la patina bianca persisteva, anche nei giorni successivi. Dopo 6giorni di cura mi sono recato nuovamente dal medico che ha aggiunto al Bactrim anche una compressa di Diflucan.
Prendo il Bactrim da 2 settimane, il Diflucan da 5giorni e mi lavo con il sapone indicato ogni giorno ma la patina bianca si riforma sempre (a volte di più, a volte è meno evidente).Pruriti o bruciori non si sono mai presentati e mi si è seccata molto la pelle che riveste il glande (con dei microtagli che non rilasciano alcun liquido/sangue) creandomi del fastidio quando lo scopro
Mi sembra che il mio medico sia un pò in confusione.
Vorrei sapere il vostro parere sulla cura prescritta.
Dovrei fare una visita specialistica? da chi (dermatologo o andrologo)?

Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
la terapia con Diflucan, nel sospetto di una candidosi andava cominciata prima.L associazione con il Bactrim potrebbe essere condivisibile.
La terapia attualemente in atto (diflucan, saugella, bactrim) va bene, termini la terapia.
Se i segni persistono le consiglio di recarsi da un dermatologo.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
Grazie della rapida risposta, Dottor Campo.
La cura di Diflucan è quasi terminata (altri2giorni) ma la situazione non migliora. La patina bianca è ancora presente mentre la secchezza è aumentata parecchio.
Ho già prenotato una visita dal dermatologo.
Grazie per avermi indicato lo specialista più competente.
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Si figuri.