Macchie sul corpo al contatto con acqua del mare

Salve gentili Dottori. VI riporto il mio caso che definisco al quanto strano.
Mi è successo durante questa stagione estiva che ogni qualvolta mi tuffo in mare e quindi il mio corpo viene a contatto con l'acqua salata dopo pochi minuti mi compaiono delle macchie rosse (che sembrano avere l'aspetto di morsi d'insetto) su tutto il corpo escluse le gambe e la faccia. Inizialmente credevo fosse qualke crema per il corpo che a volte uso, poi sono entrato in acqua senza mettere creme ed il risultato è stato sempre lo stesso. E' possibile sia diventato allergico all'acqua salata? O qualche altro tipo di sostanza present enel mare!! Il problema e che le amcchie non posso mostrarle poichè una volta uscito dall'acqua dopo 15-20 minuti scompaiono! Attendo una vostro gradito riscontro!
Grazie in anticipo.
Cordiali Saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Potrebbe trattarsi di una forma di orticaria fisica.
Sarebbe utile una valutazione allergologica "reale". Nel frattempo probabilmente farebbe meglio ad evitare la balneazione.