Intervento orecchio

Salve, sono una donna di 64 anni affetta da tantissimi anni da otite cronica. Operata all'orecchio dx di timpanoplastica all'incirca una ventina di anni fà, in data 03/10/2008 sono stata operata all'orecchio sin. di una ciste, e il mio dott. mi aveva già preannunciato un ulteriore intervento di ricostruzione. Dopo due anni di controlli il mio dott ha deciso di rioperarmi per terminare la ricostruzione. Il mio quesito è questo: cosa succede se non effettuassi l'altro intervento? Viceversa se lo facessi quali rischi corro? E per quale motivo il mio dott. vorrebbe farmi l'anestesia parziale, mentre io essendo fifona preferirei l'anestesia totale? Ringraziandola anticipatamente, la saluto cordialmente signora Benedetta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, la domanda che pone in questa Sede deve necessariamente farla allo Specialista che la segue e che conosce il suo caso specifico. Eventualmente, l'intervento puo' essere condotto in anestesia locale + sedazione. I rischi nel caso di un non intervento consiste nell'andare incontro sempre ad infezioni. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori