La reale causa della mia fame d'aria, anche perchè oramai sono

Gentile Dottore,
soffro da un po' di anni di difficoltà respiratorie,
che si manifestano specie nella stagione estiva e a volte durante
l'anno quando sono seduta e sto mangiando. Sono 3 gg che la situazione
è peggiorata perchè questo disturbo ce l'ho anche la notte e per
riuscire a dormire devo usare più cuscini. Sono stata un po' meglio
ieri perchè c'era del vento, ma stanotte la cosa si è ripresentata.Ho
sempre pensato fosse un disturbo da "pressione bassa", ma adesso questa
è più che regolare. Stamattina sono andata dal mio medico di base che
non ha voluto prescrivermi analisi, ma un trattamento di 10 gg di
Aliflus, dicendomi che potrei avere un blocco o una tensione nervosa
nel subconscio. Ho l'impressione che abbia sottovalutato la diagnosi.
Non voglio camuffare il mio disturbo con un trattamento senza sapere
quale è la reale causa della mia fame d'aria, anche perchè oramai sono
anni che ho ne soffro. Volevo sapere il Suo parere, ringraziandola
infinitamente della disponibilità che mi offre.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Seguirei il consiglio del suo curante ed in caso di persistenza della sintomtologia chiederei una visita
PNEUMOLOGICA per fare il punto della situazione tramite, se occorre, dei test specifici.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com