Globuli bianchi bassi

salve.. mio padre sta facendo la chemioterapia per un tumore ipofaringeo e doveva fare il secondo ciclo di chemio ma hanno trovato i globuli bianchi bassi.. sono causati sempre dalla chemio? o da cos'altro sono causati? e che cosa comporta nella vita di tutti i giorni questa carenza di globuli bianchi?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

sono frutto del trattamento chemioterapico. Esistono fattori di crescita per innalzarne il valore. Se sono troppo bassi possono esserci rischi di infezione. E' importante che il valore corretto venga ripristinato.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/