I risultati dello spermiogramma

BUONGIORNO, VORREI UN PARERE RIGUARDO I RISULTATI DELLO SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO, PRESCRITTO DAL GINECOLOGO DOPO QUASI TRE ANNI DI RAPPORTI NON PROTETTI, SENZA AVERE UNA GRAVIDANZA.

ASTINENZA 5 GG
ASPETTO - TORBIDO
VOLUME - 2.0 ML
FLUIDIFICAZIONE - COMPLETA
PH - 8.0
CONCENTRAZIONE - 25.000.000/ML
TOT SPERMATOZOI PER EIACULATO - 50.000.000
MOTILITA' A 60' - A+B 49.8%
A)PROGRESSIVA RAPIDA 38.6%
B)PROGRESSIVA LENTA 11.2%
C)IN SITU 18.7%
D)ASSENTE 31.5%
MORFOLOGIA - FORME NORMALI 54%
ANOMALIE DELLA TESTA 18.0%
ANOMALIE DEL COLLO 13.0%
ANOMALIE DELLA CODA 9.0%
ANOMALIE DEL CITOPLASMA 6.0%

CAPACITAZIONE MATERIALE SEMINALE CON SWIM-UP: 6.000.000 SPERMATOZOI/ML
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,da quanto ho capito Suo marito non e' stato mai visitato da un andrologo...E' il modo,questo,di perdere tempo o di affidarsi al caso...Lo spermiogramma,ancorche' non eseguito secondo i criteri consigliato dalla
OMS,non mostra particolari alterazioni,sia qualitative che quantitative,degli sermatozoi ma,considerando la valenza puramente statistica dell'esame,il tempo trascorso di rapporti non protetti,va,assolutamente,correlato con la diagnosi ginecologica e con quella andrologica. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it