Calcificazioni aortiche

salve,
mio padre ha 47 anni ed ha effettuato una TAC sup. e inf. a causa di forti dolori in fossa iliaca sx...è stato riscontrto dal referto delle calcificazioni parietali dell'aorta sottodiaframmatica e in prossimita della biforcazione iliaca..volevo chiarimenti in merito ed eventuali ulteriori esami da svolgere..grazie
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
le calcificazioni dell'aorta e dei vasi iliaci sono di comune riscontro nell'adulto dai 50 anni in poi, originano in parte da uno stile di vita ed alimentare imperfetto (alccol, fumo, alimentazione) ed in parte da una certa predisposizione genetica.
Se suo padre non ha sintomatologia di tipo vascolare (ad es. dolore crampiforme alle gambe durante il cammino) non necessita di approfondimenti.
Non conoscendo io la storia clinica per intero le consiglio di rivolgersi al Curante....

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta efficace ed esauriente e per la cordialita..Le auguro un ascendente carriera..
Grazie..