Estrazione di un dente

salve! da qualche giorno ho un dolore insopportabile al secondo molare sinistro superiore nonostante questo sia stato devitalizzato una decina di anni fa..il mio dentista ha deciso di estrarlo ritenendo che fosse l'unica soluzione..ma è possibile che un dente devitalizzato faccia cosi male?? ed esiste solo l'estrazione come soluzione? non può essere salvato in nessun modo? grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se fa male c'è un processo infiammatorio acuto e questo può in alcuni casi essere trattato
es: -se è un ascesso su un granuloma si rifà la devitalizzazione o se non possibile l'apicectomia
-se è un'infiamamzione aprodontale si esegue il trattamento parodontale adeguato
-se è una frattura del dente si deve estrarlo
come vede le cause sono diverse alcune trattabili altre no e non sappiamo quale sia la causa
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it