Ginocchio dx

Età:33
Dalla RM. Risulta Cosi: Il Legamento C. Anteriore si presenta alterato nel segnale lievemente deflesso in rapporto verosimilmente a lesione lacera parziale.

Cosa posso Fare?
Se devo operarmi come avviene e che tempi di recupero ci sono +/-.
Mi Parli come avviene l'intervento
Quando posso Tonare a Lavorare?
Grazie Mille " Sono in Ansia ma non ho Paura mi fa troppo Male"
[#1]
Attivo dal 2000 al 2023
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano
Gen.le Sig. o Sig.ra,come Lei comprenderà e impossibile emettere un giudizio diagnostico e prognostico sulla base della sola lettura del referto rmn.Per emettere un giudizio e,quindi,fornire consigli utili è necessario VISIONARE la rmn ed eseguire un accurato esame obiettivo del ginocchio lesionato.Non tutti i crociati lesionati si devono operare.L'indicazione chirurgica dipende da numerose variabili (per es.,dalle condizioni psico-fisiche del soggetto,dal tipo di attività lavorativa e/o sportiva,dal tipo e dall'entità della lesione del LCA,dall'età del paz,etc..).Anche il tipo di intervento viene deciso,dal chirurgo ortopedico, in base al tipo di lesione legamentosa riportata dal paz..Il mio consiglio è di rivolgersi ad uno specialista ortopedico della Sua città,per valutare il da farsi.