Buco nell'orecchio pareri e consigli...

Salve, vi pongo la mia domanda: vorrei farmi un buco nella parte alta dell'orecchio (se non erro chiamata Elice), vorrei sapere da voi perchè ho ricevuto in giro molta confusione, e meglio usare l'ago o la pistola? Poi per disinfettare la parte cosa devo usare: alcool, acqua ossigenata, acqua e sale...poi dopo che lo faccio posso andare al mare o semplicemente farci andare acqua se faccio la doccia?
Grazie a tutti per le risposte, può sembrare una domanda stupida ma ci tengo alla mia salute.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
dal mio punto di vista è meglio non usare nulla e non farsi il "buco";potenzialmente qualunque metodo è passibile di complicanze.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Immaginavo questa risposta, sè ugualmente decidessi di farlo lei cosa mi consiglia?
Prodotti giusti per disinfettare, sè si può bagnare oppure no....
Grazie per l'attenzione....Saluti.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non c'è grande differenza tra i metodi , l'importante che sia fatto con perizia e con strumentazione adatta e sterilizzata; successivamente va bene qualsiasi disinfettante e dopo pochi giorni sarà possibile bagnarsi regolarmente.
Cordialità