Feci di colore nero e sangue di naso

Salve 3 giorni fa ho avuto molto sangue di naso ....ne ho anche ingerito .....ieri sono andato a defecare ....la prima volta le feci erano del solito colore e consistenza poi sono diventate morbide e alla sera dopo aver cenato le feci erano nere ..... mi è stato detto da mia mamma (ho 18 anni) che era il sangue ingerito.
Poi successivamente a cio ho mangiato un panino e sono andato a letto ....purtroppo l' ansia era tale da avermi fatto addormentare alle 3.00.
Questa mattina sono andato in bagno, le feci non erano ancora dure ma il colore era tornato normale ..... ho pranzato ..poco (per l' agitazione) .
Ora sento solamente l addome alto un po gonfio e per il resto sono anche andato via in bici oggi ......quindi secondo voi è un' emmoraggia , una metastasi ? Grazie mille .... perche la paura è tanta ....ultima cosa quando soo disteso a pancia in su e palpo l addome sento qualche scricchiolio, non so se è aria, acqua o sangue ....grazie e scusatemi
[#1]
Dr. Massimo Calistri Chirurgo generale 16 2
Caro utente,
mi sento di rassicurarti, la mamma ha (come sempre...) ragione.
Il sangue che è uscito dal naso e che hai ingerito è finito nello stomaco e poi nell'intestino, è stato digerito ed ha colorato di nero le tue feci (che probabilmente erano anche molto maleodoranti).
Se tutto torna a posto rapidamente smetti di preoccuparti e fai vita sana.
Comunque puoi sempre rivolgerti al tuo medico di famiglia.
Un saluto.

Dr. Massimo Calistri

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ..... purtroppo si sono un tipo molto fifone .... avrei pero due cose da sapere ....dopo l avvenimento delle feci nere sono tornato in bagno e il colore era di nuovo normale .... oggi pero era marrone scuro ma no nero .... il problema è che ieri sera, forse per il litro di cocacola bevuto ho avuto tutta la notte borbotti , come se ci fosse acqua o aria ..... e se tastavo l addome in alto lo sentivo duro con una massa che va da destra e sinistra la mamma dice che sia il muscolo addominale ....poiche si sposta ,,,,volevo solo chiedere se i borbotti che questa notte tra AGITAZIONE e tutto posso essere dovuti a qualcosa di grave. Ultima cosa in questi giorni ogni volta che vad in bagno le prime feci sono di consistenza dura , dalle seconde in poi sono molle ed escono con aria .... è normale ?? GRAZIE mille spero di sopravvivere perche 18 anni sono poche per qualcosa di grave .