Tagli ai lati della bocca

salve da qualche giorno ai lati della bocca mi sono comparsi dei tagli che mi provocano bruciore e dolore anche solo nel parlare e nel masticare. la cosa strana è che il medesimo problema è comparso anche al mio ragazzo proprio negli stessi giorni! di cosa si tratta? è possibile che ci siamo contagiati a vicenda?

grazie in anticipo per la Vostra risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

dalla descrizione che fa del suo caso ed in via non vincolante vista le sede telematica, posso affermare che la sintomatologia e' molto compatibile con una PERLECHE (termine dermatologico che deriva dal francese e che traduce il termine "per leccamento")

stiamo parlando, difatti di una potenziale Cheilite angolare, che ha nella Candida, il suo principale agente causale (ecco spiegata anche la trasmissione al suo partner)

recatevi con fiducia dal DERMATOLOGO, poiche' sebbene la Candida sia un agente non altamente patogeno, tale situazione non e' sempre rapidamente risolvibile senza terapie specifiche.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapidità del suo consulto; vorrei porle un ultima domanda : nel caso il dermatologo confermi la diagnosi di candida la cura piu efficace sarebbe un antibiotico da prendere per via orale?
distinti saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non parliamo di "antibiotici" che nulla c'entrano con la candida.

le reitero il consiglio di seguire le terapie che le saranno impostate.

ancora saluti.
Dott. LAINO
[#4]
dopo
Utente
il dermatologo ha confermato la sua diagnosi!
la ringrazio