Elettrostimolazione viso - ginnastica passiva

Nell'insorgenza delle prime rughe dovute all'età (38 anni) , oltre ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sportivo, e all'ausilio del creme idradanti, mi chiedevo se l'elettrostimolazione per ginnastica passiva del viso poteva produrre effetti benefici. E nel caso, se era più opportuno rivolgesi a centri specializzati o se era comunque possibile utilizzare le apparecchiature che si trovano in commercio, utilizzabili direttamente in casa. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non ritengo utili, e parlo a titolo personale ovviamente, nella pratica quotidiana tali metodiche, non essendoci solo un problema di tonicità muscolare.
Il fenomeno dell'ageing purtroppo riconosce, principalmente, ben altre cause.
Rivolgendosi allo specialista forse potrebbe trovare strategie più utili.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)