Oliguria creatinuria elevata

buona sera dottori,
volevo porvi il mio problema e' da qualche tempo che urino poco, A VOLTE SOLO 0.500 anche bevendo piu di due litri di acqua al giorno, e mi sento affaticato le mie ultime analisi sono risultate un po' alterate ora ve le elenco
MICROALBUMINURIA 0.9
GLICEMIA POST PRANDIALE 78
AZOTO UREICO 28.8
CREATININURIA 24 ORE 332.2
CREATININA 1.2
CREATININA CLEARANCE 134.6
COLESTEROLO 194
ACIDO URICO 6.5
SODIO 145
POTASSIO 4.4
CLORO 107
SIDEREMIA 79
INSULINA 2 ORE DOPO PASTO 50.60
ESAME URINE
COLORE GIALLO PAGLIERINO
ASPETTO LIMPIDO
GLUCOSIO ASSENTE
PH 6.5
CHETONI ASSENTI
PROTEINE 20.00
BILIRUBINA ASSENTI
EMOGLOBINA ASSENTI
UROBILINOGENO 2.0
NITRITI ASSENTI
PESO SPECIFICO 1 033
LEUCOCITI ASSENTI
ESAME MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO
NULLA DA SEGNALARE

CORTESEMENTE VORREI UN VOSTRO PARERE
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Le analisi di funzione renale non sono alterate, la sodiemia è normale. La creatininuria elevata riflette solamente la produzione di urine molto concentrate.

Posto che lei beva davvero due litri, probabilmente lei perde molti liquidi per via extrarenale, ad esempio col sudore. Per questo, deve cercare di aumentare ancora l'introito idrico, in modo da urinare almeno 1.5 litri al dì. L'esame delle urine andrà ripetuto una volta ottenute queste condizioni.

Un saluto,

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia