Pielectasia

SALVE SONO ALLA 38° SETTIMANA DI GRAVIDANZA E DURANTE L'ULTIMA ECOGRAFIA IL GINECOLOGO HA RISCONTRATO AL MIO BAMBINO UNA PIELECTASIA AL RENE SINISTRO DI 12MM HO LETTO UN Pò SU INTERNET E HO VISTO CHE FINO A 10MM NON C'è DA PREOCCUPARSI.
VOLEVO CHIEDERE CHE COMPLICAZIONI COMPORTERà QUESTA COSA AL MIO BAMBINO, è GRAVE?SONO TANTO PREOCCUPATA PTRESTE DARMI DELLE DELUCIDAZIONI IN MERITO?
GRAZIE!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, essendo a termine della gravidanza, appena avrà partorito i pediatri potranno valutare nel tempo la pielectasia che potrebbe risoversi spontaneamente o rimanere tale ,essedo la conseguenza di un restringimento del giunto pielo ureterale.Al momento stia tranquilla poichè la situazione non è grave ,ma va seguita nel tempo.

Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi