Perdita cuticole

Buongiorno, ho un problema alle dita delle mani. Il tutto è incominciato circa un mese fa. La pelle vicino alle unghie è diventata secca, brutta da vedere e mi facevano male le dita. Sembrava quasi che mi si staccassero le unghie. Il dermatologo mi ha consigliato DIPROFORM pomata da mettere durante il giorno. A distanza di venti giorni la pelle non è più screpolata ma le unghie sono diventate tendente al giallo e ho perso le cuticole, le dita sono dolenti e intorno all'unghia la pelle è arrossatab e gonfia. Non so cosa fare e cosa potrebbe essere. Chiedo aiuto e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
parrebbe una perionissi, cioè un fatto infettivo di natura da ricercare, che potrebbe meritare una terapia (antibiotica e altro) da rivalutare e integrare a quella già in corso.
Ritorni dal dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)