Unghia bianche

Buona sera, vi scrivo per porre alla vostra attenzione un problema che ho da molto tempo. Le unghia degli alluci presentano i bordi staccati dal letto ungheale, si presentano di colore bianco-giallo e quando le taglio noto che si sfaldano un po. Spesso si annida lo sporco sotto le unghia a causa di questo distaccamento e cerco di tenerle più pulite possibile. Pensavo che col tempo sarebbero ricresciute normalmente invece crescono sempre con i bordi staccati. Ho fatto diversi controlli dermatologici, alcuni medici diagnosticavano micosi, altri diagnosticavano psoriasi e altri diagnosticavano stress.... ho fatto tutte le cure proposte con nessun risultato. Le unghia delle mani non presentano alcun problema, sono perfette. Le altre unghia dei piedi presentano lievi striature bianche ma nessuna è staccata. Ho uploadato alcune foto se può esservi d'aiuto.

http://img97.imageshack.us/gal.php?g=dscf0797y.jpg

Vi sarei infinitamente grato se poteste indirizzarmi su qualcosa da fare per risolvere questo problema. Ho letto in internet di operazioni che consistono nel rimuovere l'unghia per farla ricrescere da zero tuttavia non so a quale specialista dovrei rivolgermi. Ho consultato vari dermatologi a Messina con scarsi risultati, voi conoscete per caso qualche bravo dermatologo specializzato in unghia a Messina? O dovrei rivolgermi ad un podologo? Grazie per la vostra attenzione, vi porgo i miei saluti.

Lorenzo
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Le immagini Gentile Utente non aiutano a fare diagnosi tenga presente che si fa talvolta fatica a fare diagnosi con il paziente davanti in carne ed ossa.Da tal sede non possiamo fare nomi di Colleghi, comunque non disperi nella ricerca di uno specialista che la possa soddisfare anche se la diagnosi dovesse esere di psoriasi ungueale malattia cronica recidivante e le cure da protarsi per lunghi periodi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena