Macchie solari

Salve,volevo delle informazioni per quanto riguarda la rimozione di macchie solari,da premettere che ho effettuato 5 sedute di laser ma con scarsi risultati.
mi chiedevo se ci sono altri metodi più efficaci per quanto riguarda questo mio problema.
facendo una ricerca su internet ho visto che c'è un metodo chiamato DERMOABRASIONE
aspetto una vostra risposta grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
senz'altro la dermoabrasione è ancora una metodica utilizzata, anche se superata.
In alternativa alla laserterapia, il "peeling" con sostanze acide specifiche (come il TCA) attualmente permette di ottenere risultati davvero gratificanti.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
salve,
concordo anche io, i trattamenti sono validi(peeling,laser,ipl,i2pl,ecc) ma si deve prendere il bersaglio giusto ossia si deve valutare con la luce ad ultravioletti la profondità della macchia e poi consiglierle quello più appropriato.
Stia attenta al sole per non peggiorere la situazione, si ricordi di mettere un filtro solare alto tutte le mattine.
saluti
doc

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com