Lieve accumulo di grasso sul petto

Gentilissima redazione..
nella fase dello sviluppo ho avuto un piccolo problema di ginecomastia(intorno ai 16 anni)al quale il mio dottore nn prestò significato.
Al tempo avevo la ghiandola dolente,ma poi,il problema effettivamente cessò.
Ora mi è rimasto solo un piccolo eccesso di grasso che rende i capezzoli in leggero rilievo.
Non è un difetto importante,ma mi chiedevo se c era un modo per eliminarlo.
Chessò magari sotto forma di crema per il dimagrimento localizzato.
Grazie,Cordiali saluti
[#1]
Dr. Guido Davoli Chirurgo plastico, Chirurgo generale 22 1

Gentilissimo Signore,

credo che la cosa più utile che Lei possa fare
è sottoporsi a visita specialistica di Chirurgia Plastica
dove le verrà consigliato il trattamento più indicato
per il suo problema.
Cordiali saluti
Guido Davoli

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

[#2]
Dr. Alessandro Innocenti Chirurgo plastico 3
Il suo è un problema piuttosto comune che spesso trova buone soluzioni anche con tecniche semplici e poco invasive. confermo comunque il messaggio del collega, ossia che è assolutamente indispensabile una sua valutazione clinica.
cordiali saluti
alessandro innocenti

[#3]
Dr. Alessandro Innocenti Chirurgo plastico 3
Il suo è un problema piuttosto comune che spesso trova buone soluzioni anche con tecniche semplici e poco invasive. confermo comunque il messaggio del collega, ossia che è assolutamente indispensabile una sua valutazione clinica.
cordiali saluti
alessandro innocenti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
intanto ringrazio i Dottori per la pronta risposta..
volevo chiedere se le tecniche "semplici"alle quali fa riferimento il Dott.Innocenti fossero riferite all uso di fosfatidilcolina.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
mi dispiace deluderla ma non esistono creme per il dimagrimento localizzata. L'uso di fosfatidilcolina iniettiva ha avuto risultati dubbi ma soprattutto è vietata la sua applicazione per gli accumuli adiposi. Infine la prominenza della ghiandola mammaria nell'uomo uò essere rappresentata sia dal grasso che dalla ghiandola, pur atrofica,e questa situazione clinica deve essere studiata prima di ogni eventuale trattamento.
Saluti
dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Concordo con i colleghi , ed in particolare con il Dr. Bernardi, che non si può pensare ad una terapia senza una diagnosi.
Oltre alla visita potrebbe essere utile una integrazione diagnostica tramite ecografia.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie a tutti per le risposte
Buon lavoro
[#8]
Dr. Alessandro Innocenti Chirurgo plastico 3
In risposta alla sua richiesta di precisazione specifico che facevo comunque riferimento a metodiche chirurgiche che possono essere semplici e meno invasive di altre. Chiaramente, come avevo precisato nella mia prima risposta non si può prescindere da un'accurata valutazione clinica, a cui può seguire una valutazione strumentrale come quella ecografica. Se è vero che non si può pensare ad una terapia senza una diagnosi, non è possibile pensare ad un percorso diagnostico senza prima una visita: la clinica avanti a tutto!! Cordiali saluti
Alessandro Innocenti
[#9]
Dr. Mirko Campisi Chirurgo generale, Medico estetico, Chirurgo d'urgenza, Radiologo 21
Gentile Signore
la soluzione al suo problema può essere duplice:
o chirurgica con esito cicatriziale minimo oppure con nuova tecnica basata sull'utilizzo di un'apparecchiatura medicale chiamata VELASMOOTH che elimina il grasso in eccesso senza cicatrici o traumi in genere. E' una nuova metodologia ideata in Israele già ampiamente diffusa in Italia. Se vuole saperne di più mi contatti al mio email: m.campisi@tin.it oppure chiami gratuitamente il numero verde (800812017)per sapere il centro più vicino alla sua residenza.
Cordiali saluti
Dott. Mirko Campisi

dr. mirko campisi