Bambino con gambe arcuate

Ho un bambino che ta un mese compie 7 anni. Ci siamo accorti che ha le gambe leggermente arcuate in maniera non del tutto simmetrica; infatti una delle due gambe è in maniera leggermente più pronunciata rispetto all'altra. La pediatra, durante l'ultimo controllo di un anno fa, non ha osservato niente, cosi come nel corso degli anni passati. E' il caso di preoccuparsi o è del tutto naturale per un bambino di questa età? Premetto che il bambino non è assolutamente obeso.

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è "del tutto naturale": è necessario che sottoponga Suo figlio a una visita specialistica presso un ortopedico dell'età evolutiva. La pediatra sa sicuramente quali strutture siano presenti sul territorio (la Clinica ortopedica e/o l'UO di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Lucca dovrebbero avere una sezione che si occupa di Ortopedia pediatrica). Oppure a Firenze: UO Ortopedia dell'Ospedale Meyer http://www.meyer.it/notizia_2.php?IDNotizia=4817&IDCategoria=406 oppure l' OU di Ortopedia Traumatologica del Careggi http://www.aou-careggi.toscana.it/internet/index.php?option=com_content&task=view&id=37&Itemid=159
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it