Ipercifosi lombare,dorsale e cervicale

salve a tutti,
le scrivo per un consiglio di un mio problema posturale che mi ha portato problemi nella vita quodidiana,nel lavoro e anche nella vita sociale.
io sono un ragazzo di 24 anni circa e nella vita sono elettricista! nell'etã
di 7 anni ho cominciato ad avere problemi posturali,un pò di scoliosi e cifosi e praticai solo per qualche anno ginnastica correttiva ! mã oggi il problema è peggiorato,in pratica ho una ipercifosi lombare,dorsale,cervicale con varie piccole protusioni discali,il bacino spostato di 2cm e questo mi ha portato problemi posturali , anche respiratori,alla gabbia toracica più stretta,nel camminare zoppicando,curve molto accentutae,muscoli tesi e riggiditi,difficoltà ad una sana respirazione,spalle in avanti e che non riesco a risolverli e che sono evidenti anche
esteticamente nella vita sociale ecc.questo problema mi affligge molto portandomi alla depressione ,ansia,ecc.
le chiedo quale metodo più adatto può eliminare questo problema per fare una vita tranquilla : come il nuoto,ginnastica posturale o il busto ??
la ringrazio gentilmente per una sua rispota di aiuto !
buona giornata
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non potendoLa visitare non Le posso dare una risposta precisa. Le consiglio di affidarsi e farsi seguire da un fisiatra.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DR.ANTONIO FERRALORO !