Il medico andavano un po'

Ho portato mia figlia di 5 anni a fare una visita oculistica.
E' risultata astigmatica, sulla cartella c'è scritto OD:visus naturale 9/10 EV
visus corretto cil+100 A+90 10/10 visus in ciclopegia +1+1 (90).
OS:visus naturale 10/10 visus in ciclopegia +1.25+0.75 (90).
Le hanno prescritto gli occhiali OD:+0.75 OS:+0.50.
Purtroppo il medico andavano un po' di fretta e non ho potuto fargli delle domande e ora ho molti dubbi. Il papà anche lui astigmatico dice che è meglio non fargli gli occhiali perchè è troppo piccola, io mi chiedo perchè mettere la lente anche all'occhio sinistro se la vista è di 10/10?
Potete darmi un vostro parere?
Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, all'età di sua figlia le lenti non servono solo per vedere 10/10, ma anche per auitare l'occhio a crescere nella maniera più idonea, se l'oculista li ha consigliati vanno portati e va seguita l'evoluzione nei prossimi controlli.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/