Linfonodi non asportati

Buona sera,ho già chiesto un Vostro consulto e Vi ringrazio tanto per la risposta,ma ho ancora urgente bisogno di Voi. Nel mese di giugno mi è stato asportato il rene per un carcinoma a cellule chiare che all'istologico è risultato T2,G2,il dottore ha detto che era confinato al rene,nella capsula e che quindi non ho bisogno di terapie nè altro,che posso considerarmi guarita,dovrò fare i controlli del caso. Dopo meno di un mese dall'intervento ho fatto per altri motivi un angiotac con contrasto e ne hanno appofitatto per vedere anche l'addome. Tutto libero. Parlando con l'urologo che mi ha operata ho capito che non mi hanno asportato nessun linfonodo!!! Ma com'è possibile? Lui mi ha risposto che poichè la risonanza con contrasto prima dell'intervento non li evidenziava e poichè il male era incapsulato e poichè durante l'intervento lui non li ha visti gonfi non c'era nessun motivo per cui mi li doveva togliere. L'istologico ha confermato liberi i vasi dell'ilo. Ha detto che devo stare tranquilla... Ma posso stare tranquilla davvero? Non ho nemmeno 30 anni se devo fare qualcosa ditemelo...
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi che è opportuno instaurare una griglia accurata di controlli con un oncologo. Tranquillità certamente ma controlli accurati.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/