Dolore costole e alla schiena

Salve,ho 32 anni e da circa 5 gg. soffro di un dolore alla seconda costola ant.dx e alla schiena nella zona della scapola (sempre dx).
Premetto che circa 10 gg prima che si presentassero questi disturbi, giocando a calcetto, ho avuto uno scontro di gioco(gomito suo contro costola mia) con un avversario proprio nella zona che adesso mi fa male.Volevo sapere se è normale che il dolore sia anche nella parte posteriore della gabbia toracica e che sia apparso solo 10 gg. dopo??!.aggiungo anche che tossendo mi fa male sial la parte anteriore che quella posteriore grazie mille, saluti
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

chiedo scusa ma ho notato solo ora la sua richiesta di consulto. Mi sembra indicato in un caso come il suo (vista anche la persistenza della sintomatologia, e qualora fosse tuttora presente) eseguire, a scopo prudenziale, una radiografia del torace, per verificare che non vi siano problemi a livello dell'emitorace interessato e che si tratti solamente di una contusione.

Spero in realtà che il problema si sia già risolto.

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
non si preoccupi per il ritardo nella risposta.Il problema sembra essersi gradualmente risolto.Al momento non sento più dolore nelle zone descritte precedentemente.
la ringrazio comunque per l'interessamento.