Cavigliera

salve,ieri sono stato in pronto soccorso , dove dopo aver fatto le radiografie l'ortopedico mi ha consigliato una cavigliera tipo aircast ,oggi la ho comprata , ma mi rimane un dubbio :devo tenerla anche di notte ? dove lo comprata mi hanno detto che quando cammino devo tenerla con le scarpe chiuse mentre quando sono seduto quindi sul divano o letto posso anche tenerla senza scarpe , il dubbio è se tenerla anche la notte grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la cavigliera che le hanno prescritto ha lo scopo di stabilizzare l'articolazione tibio-tarsica nei movimenti di lateralità. E' soprattutto necessaria quando il peso del corpo carica sugli arti e quindi durante il giorno ma, se la tollera anche la notte, sicuramente può avvantaggiarsi di un uso continuo a permanenza. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi