Ginnastica post ernia discale l5 s1

Gentile Dottore,

mio marito è stato operato a giugno 2005 all'ernia discale L5 s1 con diagnosi di "ernia da paralisi"

Ora sta molto meglio, va in piscina ma vorrebbe sapere se ci sono degli esercizi tipo addominali o stretching che può comunque fare anche tenuto conto di questa sua situazione.

Grazie e cordiali saluti

Sara D'Onofrio
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Sara, ma come dopo due anni dall'intervento chirurgico ancora chiede cosa fare di riabilitazione ?
Già da tempo suo marito avrebbe dovuto affidarsi ad un collega Fisiatra per un programma riabilitativo, e poi fare ginnastica specifica della colonna vertebrale, palestra, nuoto
ed esercizi semplici di attivazione del rachide lombo-sacrale.
che le consiglierà senz'altro lo Specialista Fisiatra.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo/Fisiatra
Univ. di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -