Tac addome

Salve, mia madre ha effettuato mesi fa una ecografia ginecologica in cui è stata riscontrata una immagine tondeggiante all'altezza del colon di circa 4,6 cm di diametro. Il ginecologo ci ha consigliato di eseguire marker tumorali che sono risultati tutti nella norma tranne il ca 19.9 di 47.8. A quel punto abbiamo effettuato una colonscopia risultata assolutamente negativa. Dopo circa due mesi abbiamo ripetuto i marker, tutti nella norma tranne il ca 19.9 che questa volta è sceso a 43.2, ed effettuato una tac addome con contrasto. Nell'attesa del risultato della tac vorrei capire cosa posso aspettarmi e fino a che punto devo preoccuparmi, un'altra cosa importante è che mia madre non ha mai presentato alcun sintomo. Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

più che prescrivere markers (che hanno una sensibilità e specificità ben lontana dal 100%) sarebbe stato (ed è) opportuno eseguire una biopsia della formazione tondeggiante in oggetto.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/