Dolore ovarico pungente

Salve,
ho da chiedervi un consulto...vi ringrazio per il tempo che dedicherete nel rispondermi.
Sono al 28° pm e avverto da 2-3 gg un dolore pungente all'ovaio sin che prende anche la gamba.Il dolore lo avverto anche quando stò seduta...quasi fosse uno strappo!
Non soffro di cisti ovariche e solitamente un ciclo di 28-29 gg.
L'ultima mestruazione l'ho avuta il 2 luglio.
Ho avuto rapporti non protetti, siamo alla ricerca di una gravidanza.
I dolori possono essere imputabili all'arrivo del ciclo...o posso essere incinta.Premetto che prima del ciclo soffro un giorno di mal di testa intenso...ma mai avute queste fitte all'ovaio.Mi devo preoccupare??
Posso già fare un test casalingo e avere risultati attendibili?
Attendo VS risposte.
Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Dai dolori descritti non è possibile capire se lei ha concepito oppure se sta per arrivare il ciclo. Non penso comunque che si debba preoccupare. Le consiglio di aspettare ancora qualche giorno e in caso di ritardo mestruale eseguire un test su urine (che se eseguito con queste modalità / tempistica sarebbe attendibile.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta.
Aspetterò come consigliato ancore qualche giorno prima di fare eventualemnte un test (sperando in un ritardo).

Se i dolori dovessero continuare...devo preoccuparmi?
o attendo in ogni caso l'esito del test?

Grazie ancora
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non penso che si debba preoccupare per i dolori a meno che non siano particolarmente intensi.
[#4]
dopo
Utente
ringrazio per il consulto...
...il ciclo è arrivato quasi puntualissimo...ieri togliendomi ogni possibile dubbio.
Ritenteremo...sperando di essere fortunati.

La ringrazio ancora