Semi nelle feci

Salve è da una settimana che noto nelle feci dei semi molto duri a volte più piccoli e a volte leggermente più grossi. Poco fa sono stata a fare i bisogni come ogni giorno e ho notato un paio di questi semi che sembravano i chicchi non scoppiati dei pop corn sia per aspetto che per colore ma io non mangio mais da circa un anno, nè ho mangiato recentemente alimenti contenenti semi, solo bistecche o pasta semplice, il massimo è stato l'insalata di riso ma quest'ultima non conteneva alimenti con semi.
Di cosa potrebbe trattarsi? Devo preoccuparmi di qualcosa di grave? Può trattarsi di uova di parassiti o è improbabile?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
dalla sua descrizione mi sembra poco probabile che si tratti di parassiti. Non ci dà notizie sulle condizioni cliniche (diarrea, stipsi, dolori addominali...) ma la presenza di alcuni elementi indigeriti nelle feci può dipenere dal transito intestinale; tuttavia un esame delle feci in laboratoro può chiarire la condizione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.