Eco-color-doppler tsa

Buongiorno,
Ha mia madre il medico le ha prescritto l'esame a cui sottopongo alla vostra attenzione l'esito per avere delucidazioni in merito, in modo di capire se devo preoccuparmi oppure data l'età (82 anni), è normale.
Dx: Angiosclerosi e tortuosità vasale diffusa. Ataeromasie iperecogene in biforcazione e all'origine della carotide interna (spessore 2,8). Non si rilevano stenosi emodinamicamente significative lungo kl'albero carotideo esplorato.
Sx: (come Dx)
-Non stenosi in succlavia ateromasica bilateralmente.
-Vertebrale pervia e ortograda bilateralmente
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Il referto così come riportato (ma andrebbe rapportato anche a sintomi eventualmente presenti) depone per una condizione assolutamente compatibile con l'età del soggetto.
In particolare non si rilevano stenosi emodinamicamente significative: non vi sono cioè restringimenti in grado di interferire con un regolare flusso ematico.
Resta la presenza di placche ateromasiche che potrebbero richiedere una qualche attenzione terapeutica preventiva.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1