Herpes zoster o no?

Salve, sono una ragazza di 31 anni, da qualche giorno sono tormentata da un problema mai avuto prima.
Tutto è iniziato 5 giorni fà, prurito intimo e perdite bianche di consistenza granulosa. Ho aspettato qualche giorno, ma anzichè migliorare la situazione è peggiorata..al prurito si sono aggiunti bruciore ( non a urinare pero' ), sensazione di dolore, di pelle che "tira" anche a camminare, e sedersi,e sensazione di dolore al tatto della pelle sempre nella zona vulvare, e ho notato anche delle vesciole pruriginose all'altezza osso sacro, sul lato sinistro, e sempre sul lato sinistro qualche puntino verso la piega inguinale...
Sospettando di Candida mi sono fatta visitare presso un consultorio ginecologico, ma lì hanno escluso quella patologia e a livello vaginale non hanno riscontrato niente di anomalo.
Quest'oggi il mio medico di base guardando le vescichette bianche raggruppate sulla sinistra dell'ossso sacro mi ha diagnosticato Herpes Zoster, dandomi per la cura un antivirale associato a una crema localizzata...ma non è stato in grado di spiegarmi l'associazione tra questa patologia e tutti gli altri sintomi ( prima prurito, poi bruciore, e dolore anche in certi momenti pulsante ) ...tra l'altro ho anche la sensazione di avere dei nodulini ad entrambi i lati dell'inguine duri e dolenti al tatto, e delle lievi fitte dolorose che partono dall'interno ( cioè non a livello cutaneo ). Ma tutto questo dipende dall'Herpes Zoster? Ma sarà davvero Herpse Zoster e basta o c'è dell'altro?
Grazie per l'attenzione, buona serata!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà come possa essere difficile per noi confermare o confutare la diagnosi del suo Medico, che ha avuto la possibilità di visitarLa dal vivo.
Generalmente la diagnosi di Herpes Zoster, a lesioni conclamate, è piuttosto semplice e tutti i sintomi che riferisce potrebbero in realtà essere compatibili, compresa la progressione prurito-bruciore-dolore.
Se ha dei dubbi potrà chiedere la consulenza di un Dermatologo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta Dottore! Sinceramente mi auguro che sia stata fatta la diagnosi corretta ( il dubbio mi viene perchè i dolori non sono forti e continui come tutti mi dicono dovrebbero essere nell'herps zoster ) anche perchè settimana prossima partiro' per il mare...e vorrei essere guarita!
Secondo Lei potro' fare il bagno e prendere il sole o dovro' aspettare che le lesioni siano del tutto sparite?
Grazie ancora e buona giornata!
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Se la diagnosi resta confermata devo purtroppo dirLe che il decorso dell'affezione potrebbe non essere così rapido.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, approfitterei ancora della Sua gentilezza per chiederLe qualche altra informazione. In questi giorni, con l'assunzione di Aciclovir ( sono oggi al 5^ gg ) ho notato che i fastidio sono quasi del tutto scomparsi, resta sempre un po' di prurito fastidioso in tutta la zona intima e i linfonodi inguinali un po' ingrossati e dolenti al tatto. Le pustolette si sono come asciugate e sono diventata di un rosso scuro e piccole. Posso sperare di essere in fase di guarigione e poter fare il bagno in mare e prendere il sole tra 5 gg circa? o è necessario attendere che le lesioni siano scomparse del tutto? Inoltre...è possibile che il virus ( o magari proprio l'antivirale stesso ) abbia influenza sul ciclo mestruale, cioè ritardi sullo stesso, ciclo piu' o meno abbondante-doloroso del solito?
Di nuovo grazie per la cortesia e disponibilità!