Pillola anticoncezionale e test di gravidanza

salve, visto che non posso scrivere al ginecologo scrivo a voi perchè credo potete chiarire anche voi questo mio dubbio. Io assumo la pillola yaz da maggio e alla fine del 2° blister non è comparso il ciclo così ho fatto un primo test di gravidanza comprato in farmacia il 3° giorno di ritardo e il secondo test dopo una settimana entrambi sono risultati negativi. Nel frattempo ho continuato a prendere la pillola Yaz regolarmente questo mese il mio ginecologo mi ha consigliato di cambiarla e prendere Yasmine. Ora io vi chiedo il test effettuato durante l'assunzione della pillola è efficace, il risultato è veritiero? Posso escludere del tutto una gravidanza? GRazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma dovrebbe mettersi in lista d'attesa in
GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com