Blocco branca destra focale

Salve!
Nella giornata di oggi ho effettuato un elettrocardiogramma come analisi di routine in quanto essendo molto ansiosa mi sottopongo spesso a visite mediche! Il referto del cardiologo è stato tutto nella norma pero leggendo ho trovato scritto blocco branchiale destro focale. Sono molto preoccupata anche se il mio medico di base mi ha detto che non ho nulla che ce l'hanno anche gli atleti! Di cosa si tratta?
Grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Si tratta di un lieve rallentamento della propagazione dell'impulso elettrico all'interno del suo cuore. Stia tranquilla non è nulla di grave.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la celerità della risposta, in ogni caso mi sottoporrò a un ecocardiogramma...Quindi la fame d'aria che spesso avverto quando sono agitata potrebbe essere relazionata a questo blocco?
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Faccia come crede, ma ritengo non appropriata l'esecuzione di un ecocardiogramma in un uomo di 24 anni (questo risulta adlla sua scheda anche se poi nella richiesta di consulto parla al femminile!) per un blocco di branca destra focale (almenochè non consigliato da un cardiologo che sospetti una cardiopatia sottostante, ma previa valutazione cardiologica).
So di esprimere un parere che probabilmente non avrà il suo gradimento, na è purtroppo cosi' che si allungano le liste d'attesa di un esame che in molti casi è estremamente importante, ma che spesso viene eseguito senza una reale indicazione.
A disposizione per ulteriori consulti