Nizoral

Salve,
sto prendendo Nizoral compresse (1 cpr 200 mg) per 10 gg a causa di Pitiriasi versicolor

Volevo porre alcuni quesiti in merito all'impatto che ha il medesimo sul fegato. Ho letto di tutto di più.

Colgo l'occasione anche per chiedere:
- devo stare attento a non bere alcolici?
- Espormi al sole?

durante il trattamento

Grazie
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il farmaco ha dato casi di tossicità epatica anche fatale. Comunque è efficace e sicurissimo per periodi inferiori alle due settimane. Non ci sono controindicazioni particolari per l'esposizione alla luce solare. L'uso degli alcolici è assolutamente da evitare (grave tossicità intrinseca disulfiram-simile), si possono assumere dopo aver sospeso il farmaco da almeno un giorno.
Marcello Masala MD