Utente 834XXX
Gentili dottori,
mio padre 72enne è affetto da diabete mellito scoperto da circa 6 anni e da glaucoma. Per il diabete è in cura con gliclazide e ticlopidina mentre per il glaucoma è in cura con Travatan collirio. Da circa 3 mesi però, la pressione oculare in occhio sinistro è aumentata, ieri gli è stata modificata la terapia con: TIMOD 0,5 e DUOTRAV.
Vorrei sapere quali possono essere le controindicazioni di questi medicinali e se è necessario fargli fare una visita cardiologica (o altro) prima di iniziare la nuova terapia visto che l'oculista ha chiesto se avesse problemi di cuore.
Sono in ansia perchè temo che questi nuovi medicinali possano avere controindicazioni serie magari sottovalutate dal medico.
Resto in attesa di una Vs. cortese risposta.
Buon lavoro a tutti.
[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buonasera, nessuna controindicazione nei pazienti diabetici, qualche problema si potrebbe verificare in pazienti con insufficienza respiratoria o broncospasmo se questo non c'è, inizi pure tranquillamente la nuova terapia.
Cordialità
[#2] dopo  
Utente 834XXX

Iscritto dal 2008
Egr. Dr. Rotondo, La ringrazio per aver risposto al mio quesito e per avermi rassicurata. Buona giornata