Forte mialgia arti inferiori

Salve,
sono una ragazza di 29 anni, alta 1.60m dal peso di 77kg (in carne).
da circa tre mesi non riesco a camminare perkè ho improvvisamente perso forza negli arti inferiori, dove accuso tra l'altro forti dolori ke mi costringono a stare seduta e/o sdraiata per la maggior parte del tempo.
sono un soggetto ipotiroideo e prendo sistematicamente l'EUTIROX per tenere TSH a livelli decenti.
mi sono già sottoposta a diversi esami (TAC, RMN, ecodoppler) e visite specialistiche (neurologi, fisioterapisti, chirurghi vascolari, oltre a ovviamente, 2 medici di base): nessuno ha riscontrato nulla di grave (e questa è la cosa positiva della vicenda), se non una sospetta infiammazione muscolo/tendinea localizzata negli arti inferiori (ipotesi supportata da VES 1a ora = 43mm e PCR = 0.9mg/dl).
ho fatto esami dell'emocromocitometrico (OK eccetto x MPV un pelino sottosoglia e pari a 7.1), reumatest, TSH, FT4, glicemia basale, sodio, potassio, cloruri, magnesemia, antic. antinucleo (ANA-IFI), antic. antiena (EIA) e creatinina): tutti a norma.
sulla base dell'ipotesi di infiammazione ho iniziato una terapia a base di antiinfiammatori (DICLOREUM) e integratori vari (MG-KVis, CARNIDYN, fiori di bach, sportenine (farmaco francese non presente in italia, cmq un prodotto omeopatico), ecc...) e, dopo un primo vistoso miglioramente (una gamba è tuttora ok) dovendo stoppare la terapia farmacologica (non potevo prendere antiinfiammatori forti come Dicloreum x più di un mese di fila, e poi c'erano le ferie nel mezzo) ho riscontrato un'accentuazione repentina dei sintomi iniziali (forte dolore muscolare, crampi frequenti, debolezza articolare) in corrispondenza del ciclo mestruale.
a questo punto, prima di riprendere la terapia, ho ripetuto gli esami del sangue x verificare VES e PCR come erano messe e mi sono resa conto ke (forse un caso, o almeno spero) non si sono mosse di una virgola:
VES da 43 (vecchio valore) a 44 (nuovo valore)
PCR immutato a 0.9mg/dl
potete aiutarmi a dare un nome e un cognome a questa patologia? dei consigli su come fronteggiarla adeguatamente? sono 3 mesi ke ci giro intorno ma sono ancora costretta a letto...
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

purtroppo on-line è impossibile poter fare diagnosi. La condizione che descrive potrebbe avere una base infiammatoria visto che presenta un aumento della VES e una risposta ai FANS. E' utile eseguire, pertanto, uno screening immunologico specifico ed una valutazione reumatologica.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
Dr. Walter Di Iorio Neurologo, Neurofisiopatologo 16
gentile utente,
a parer mio i sintomi ed i dati di laboratorio indicano una miosite...
consiglierei di effettuare una elettromiografia che potrebbe confermare l'ipotesi...
successivamente sarebbe utile fare uno screening sulle possibili cause della stessa.

cordiali saluti

Dr. WALTER DI IORIO