Analisi delle urine con valori fuori norma

Buongiorno
ho 32 anni e ho appena ricevuto gli esiti delle analisi del sangue e delle urine fatte sul posto dove lavoro
ho riscontrato delle anomalie proprio nelle analisi delle urine, in particolare:
ASPETTO opalescente
COLORE giallo oro
densità 1034
ph 5
NITRITI presenti
PROTEINE 0.25 g/l
glucosio, chetoni, emoglobina e urobilinogeno assenti
bilirubina 1 mg/dl
leucociti 25 leuco/microl
ESAME MICROSCOPICO 4-6 leucociti per campo, intensa flora batterica alcuni ossalati di calcio

le analisi del sangue vanno bene tranne la uricemia che ha un valore di 7.8 mg/dl

sono un soggetto che tende a sudare molto e pratico quasi tutti i giorni un'attività fisica moderata, due anni fa ho avuto problemi di calcoli

il mio medico della mutua è attualmente in ferie, devo fare delle analisi più approfondite? se si quali?
c'è la possibilità che abbia un'infezione alle vie urinarie?

La ringrazio per l'attenzione e la cortese risposta
buona giornata
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Caro Signore,
la presenza di leucociti e nitriti depone per una causa infettiva di un'infiammazione delle vie urinarie. Questi dati vanno correlati con la presentazione clinica, per cui può rivolgersi al sostituto del suo medico di medicina generale.

E' consigliabile comunque procedere ad un'urinocoltura prima di iniziare qualsiasi eventuale terapia antibiotica, e ripetere l'esame delle urine al termine dell'eventuale trattamento.

Un saluto

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
La ringrazio moltissimo per la risposta
ho appena preso appuntamento con il sostituto e questa settimana effettuo la visita

Le farò eventualmente sapere
grazie ancora
Buona giornata
Distintio saluti