Forte prurito, rossore e la pelle si screpola

Salve ho un problema, qualche giorno fa sono andato per la prima volta (di quest'estate) a mare, facendo due grandi errori: andando nelle ore calde e soprattutto senza usare la crema..il risultato ovviamente è stato un po' di bruciore, però il giorno dopo mi sono fornito di crema protettiva e di crema dopo sole ma devo dire la verità mi è servita a poco in quanto il bruciore era un po' più forte ma soprattutto mi è cominciato a venire il prurito..poi due/tre giorni non ci sono andato.. la pelle comincia a screpolarsi e il prurito non se ne va, il corpo presente un po' di rossore.. ieri sono andato a mare e ho usato di nuovo crema protettiva e crema dopo solo.. xò le cose non cambiano..come posso fare? soprattutto per far passare questo prurito.. grazie
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Probabilmente i suoi fastidi sono ancora legati all'effetto della prima esposizione al sole,le consiglio quindi di astenersi dall'esposizione solare finche non sia sparito completamente l'eritema e la desquamazione sulla cute.
Se il prurito è molto intenso utilizzi un antistaminico
saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it