Referto rmn encefalo senza mdc

cordiali saluti a tutti
Sono un ragazzo di 34 anni ed avrei bisogno di un'adeguata interpretazione circa il seguente esito di RMN:
"Struttura mediana in asse.Sistema ventricolare e spazi periencefalici di regolare morfologia, ampiezza e caratteristiche di segnale.
Non sono presenti alterazioni focali del segnale a carico del parenchima encefalico.Dilatati gli spazi di Virchow-Robin".
Aggiungo che ho insistito molto per avere l'autorizzazione dal medico di base per il sopra citato esame. Soffro da molto tempo di sensi di vuoto alla testa accompagnati da dolore di irregolare intensità localizzato nei lobi temporali: inoltre irrequietezza generata da improvvisi cambi di luce o intermittenza della stessa con conseguente formicolio concentrato in mani, piedi e volto.
Disturbi da agorafobia presenti in determinati periodi dell'anno.
Unica cura fin'ora consigliata 20 mg die di paroxetina con scarsissimi risultati.
Attendo un vostro riscontro ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione che dedicherete a quanto scritto.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Il fatto che siano dilatati gli spazi di Virchow-Robin potrebbe indicare un'iniziale sofferenza vasculopatica ma anche nulla se non supportata da altri esami ed una visita neurologica che presumo lei abbia già fatto.
Per il resto l'esame è negativo per quanto si evince dal referto.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta.
In tutta sincerità non sono stato dal neurologo... L'RMN l'ho richiesta direttamente al medico di base.
Se non la secca vorrei solo chiederle se ritiene che un'altra RMN con mdc possa dare maggiori informazioni circa questi "dilatati spazi di Virchow-Robin.
le rinnovo i miei ringraziamenti e cordialmente la saluto
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
No, c'è solo fluido in più rispetto alla norma, la RM con mdc per questo non aggiunge niente.
Si faccia visitare allora da un neurologo portandogli anche la lastra e raccontandogli la sua storia così può impostare una terapia corretta per i suoi sintomi.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto.
Saluti.