Test hiv definitivo

ho avuto un rapporto orale non protetto con una ragazza di cui non sapevo nulla, per paura ho fatto il test a 117 giorni dal fatto, oggi me lo hanno consegnato e c'era scritto: ANTICORPI ANTI-HIV 1/2 negativo
(MET.:ECLIA III generazione) , posso stare tranquillo essendo un donatore di sangue ?, dovrei donare fra 15 giorni/posso?.
GRAZIE
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, il periodo finestra durante il quale la eventuale sieropositività non è manifesta è di 180 giorni, anche se con metodi di ultima generazioni si ritiene di poter essere tranquilli dopo meno tempo.
Ora trattandosi di una donazione le consiglio di parlare col medico del Centro di questo problema, sarà lui a decidere se farle fare la donazione subito o aspettare. Sarebbe scorretto tacere e donare un sangue potenzialmente infetto. Parli coi colleghi del Centro trasfusionale.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin