Eritema solare

Da quando ero piccola soffro di scottature ed eritemi solari, tanto che quando mi scotto, facilmente mi escono delle bolle che mi provocano delle lesioni.
Il mio ospedale, 20 anni fa mi aveva dato indicazioni di usare obbligatoriamente una crema dermatologica apposta per la mia pelle, chiamata VIAFEN.
Ora, l'anno scorso il mio farmacista, mi ha comunicato che la crema VIAFEN è stata tolta dal mercato.
Avevo già richiesto una consulenza sul Vostro sito, e mi era stato consigliata la crema FANSAMAC, che aveva gli stesi componenti della crema VIAFEN.
Oggi il mio farmacista, mi ha comunicato che anche la crema FANSAMAC, perlaltro molto efficace e simile alla crema VIAFEN, nel mese di Aprile è stata tolta dal mecato.
Vorrei sapere se c'è un'altra crema con gli stessi o simili componenti della VIAFEN, ve ne sarei grata perchè sono in procinto di partire per il mare.
Vi ringrazio come sempre per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente le riporto quanto emanato dall'agenzia europea per i medicinali.... L’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) raccomanda la revoca delle autorizzazioni all'immissione in commercio dei medicinali contenenti bufexamac a causa del rischio di allergie da contatto.

L’EMA ha completato la revisione della sicurezza e dell'efficacia di bufexamac e ha concluso che i benefici dei medicinali contenenti bufexamac non sono superiori ai rischi.

Pertanto sarebbe opportuno che magari ad inizio primavera prossima si faccia visitare da un Dermatologo per poter prendere tutti i provvedimenti necessari a scongiurare l'"intolleranza" solare della sua pelle.Attualmente vi sono anche prodotti per os molto validi(in 20 anni di progressi ne sono stati fatti).Al momento schermo totale,evitare l'esposizione nelle ore centrali della giornata e creme idratanti più volte al giorno dopo consiglio di chi potrà visitarla (noi da qui oltretutto non possiamo fare nomi commerciali di prodottti)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena