Capelli e pillola

salve!!sono una ragazza di 24 anni e da quasi tre anni assumo la pillola anticoncezionale jasmin.Verso novembre o dicembre vorrei smettere definitavamente di assumere la pillola ma al riguardo ho un dubbio e al tempo stesso paura,infatti la mia domanda è:rischio,con l'interruzione definitiva della pillola,di perdere i capelli???So che molte persone hanno avuto seri problemi di caduta di capelli.Chiedo consiglio a Voi esperti...vorrei affrontare questa scelta serenamente.
Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente un telogen effluvium alla sopsensione dell'anticoncezionale è evenienza che può aversi (ma non è detto)comunque la durata è breve e tutto ritorna come prima (non viene assolutamente innescato il processo dell'alopecia androgenetica che è tutt'altra cosa).Chiarisca comunque meglio la sua posizione tramite visita Dermatologica
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena