Sifilide - risultato analisi

Gentili Dottori,
ho scoperto di avere la sifilide; questi sono i risultati delle analisi:
VDRL POSITIVO
SIFILIDE ELISA POSITIVO
TPHA >1/2560
FTA Ab POSITIVO

Dalle seguenti analisi cosa si può dedurre?
- La sifilide è in atto?
- Si può capire quanto tempo fa l'ho contratta?

Tengo a precisare che ho scoperto di avere la sifilide attraverso una donazione di sangue poichè non ho avuto una sintomatologia evidente: nessuna ulcera sul pene; l'unica cosa è che circa un mese fa ho avuto una specie di afte alla bocca (mi bruciava bocca e lingua, è durato circa 10gg), inoltre da diversi mesi ho i linfonodi del collo e sottomandibolari ingrossati, ma ho sempre pensato fossero dovute ad una tonsillite che mi porto dietro da diversi mesi.... Può essere tutto collegato con la sifilide?
Vorrei aggiungere che sono omosessuale, quindi ho rapporti con altri uomini sia orali che anali.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

le analisi che ci descrive parlano chiaro : si determini immediatamente dal Venereologo per la terapia contro la Sifilide e si astenga assolutamente da ogni rapporto sessuale.

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Gentili Dottori,
sulla base di queste analisi si può già determinare il tipo di terapia?