Per favore aiutatemi!!

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

salve, mi è stata diagnostica un'otosclerosi, la cui unica cura consiste nell'operazione chirurgica. In realtà ho anche una grave malocclusione e ho degli acufeni in seguito ad un trattamento col chiropratico e all'estrazione di un dente del giudizio, circa 4-5 mesi fa. La malocclusione può creare una grave ipoacusia (con sintomi ugualia all'otosclerosi)?Esistono delle cure naturali (omeopatia, agopuntura..) per l'otosclerosi? Esistono in Italia dei centri di terapia omeopatica in grado di aiutarmi? sono molto preoccupata...grazie
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Esistono cure omeopatiche in grado almeno di ridurre la sintomatologia, non certo di guarire la malattia in quanto è ormai una patologia cronica.
La malocclusione non può alterare l'udito.
L'ideale sarebbe farsi trattare da un omeopata e contemporaneamente agopuntura.
Dott. Sandro Morelli

dott. Sandro Morelli

[#2]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gent.ma Signora,
dagli eventi che descrive e per la sua giovane età nutro qualche dubbio sulla diagnosi che le è stata formulata.
Così come un trattamento errato di chiropratica le ha arrecato danno procurandole degli acufeni potrebbe, se eseguito ad arte, risolvere il problema; questo evento spiacevole è comunque la conferma di come un fattore meccanico possa modificare la qualità dell'udito (la invito a correggere la malocclusione dentaria).
Esistono numerosi medicamenti in Medicina Integrata che favoriscono il microcircolo e rallentano l'evoluzione dei disturbi dell'orecchio simili ai suoi (ottima, come suggerisce il Collega, l'associazione con agopuntura).
Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente