Sterilità e malattie esantematiche

Salve,
vorrei sapere se malattie come morbillo o orecchioni avute in età adolescenziale possono compromettere la sterilità maschile, e, se sì, se c'è un modo per "riparare il danno". Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le malattie citate possono giocare un ruolo sul potenziale di fertilita' sono se si e' verificata una orchite e/o epididimite.Ha mai eseguito uno spermiogramma ed una visita andrologica ?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Non mi sono ancora mosso in nessun senso, ma lo farò al più presto. Ero solo un po' preoccupato perché stiamo provando da alcuni mesi ad avere un figlio ma fino ad ora ancora niente. Grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dopo le vacanze si attivi e prenoti una visita andrologica che ogni maschio dovrebbe fare a 20 anni...Le ricordo che deve trascorrere perlomeno 1 anno di rapporti liberi,prima che si possa parlare di coppia infertile o subfertile. Cordialita'.