Un molare dell'arcata superiore

Gentilissimi,
tempo fa ho fatto la panoramica, ho devitalizzato un molare dell'arcata superiore e a tutt'oggi il dente mi fa ancora male e mi provoca mal di testa. Il tutto passa se mi corico. Come è possibile? Nessuno fino ad ora ha saputo darmi una risposta. Ho fatto anche una RM ma l'esito è nella norma.

Vi ringrazio per la cortese attenzione e spero di avere al più presto una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se pensiamo che il problema sia collegato al dente devitalizzato va studiato meglio con una rx endoorale per valutare eventuali lesioni apicali ( granulomi ) in quanto la panoramica non è assolutamente un esame specifico ma generico.
ovviamente vanno escluse altre patologie a tutti gli elementi dentari che quindi sia dal punto di vista clinico che radiologico vanno studiati attentamente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La cosa strana è che il dolore le passa se assume una posizione supina. A questo punto non penso che la devitalizzazione c'entri qualcosa.
Deve indagare su altri distretti, almeno per come ha posto il problema.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.