Ritardo ciclo gravidanza test

Buonasera,
sono una donna di 31 anni. All'inizio di Maggio ho interrotto l'assunzione della pillola per cercare una gravidanza. Il primo ciclo dopo la pillola è stato regolarissimo, 28 giorni come prima di iniziare ad assumerla. Ora me mestruazioni mi sarebbero dovute arrivare circa 4 giorni fa ma invece niente. Ho i tipici fastidi del pre ciclo ma nulla...
la mia domanda a questo punto è se si potrebbe già essere instaurata una gravidanza e da quando potrei fare un test perchè sia attendibile.
Premetto che a metà Giugno sono stata dal ginecologo per la visita annuale ed è risultato tutto regolare.
Grazie a tutti e saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
non abbia troppa fretta.Fra 7 giorni faccia un test di gravidanza e..in bocca al lupo!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta, ha ragione sono un pò ansiosa... allora se non succede nulla proverò con il test fra 7 giorni. Grazie ancora e saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
ho effettuato il test ieri e sono incinta! Quindi calcolando dovrei essere di circa 20 giorni.
Ho appuntamento con il ginecologo per il giorno 16 agosto ma fino ad allora ho qualche dubbio...
è normale avvertire un leggero dolorino/fastidio al basso ventre, tipo senso di pienezza come quando si deve andare in bagno?
Grazie e saluti
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....rallegramenti!!
I sintomi che riferisce sono normali nel primo periodo della gravidanza.
Saluti