Ipocinesia muscolo sinistro del collo

Buongiorno a tutti.
Il mio quesito riguarda mio marito (36 anni). Da qualche mese ha un fastidio nella parte sinistra del collo. All'inizio sembrava essere il classico nodo in gola dovuto a tensione nervosa (si è manifestato per la prima volta in periodo di forte stress). Dopo alcune visite ORL e dopo un'ecografia e un'endoscopia, il medico gli ha diagnosticato una ipocinesia del muscolo del collo. Gli ha prescritto una cura con delle fiale a base di carnitina e delle bustine antimucolitiche (perchè, a parere del medico, c'era del catarro che peggiorava la sensazione di fastidio). Dopo la cura, il problema non si è risolto. E' tornato dal medico curante che gli ha prescritto una cura antibiotica sempre mirata a liberare la zona da eventuale catarro. Finita la cura, fastidio rimasto. Da qualche giorno abbiamo notato che il linfonodo della gola (sempre zona sinistra) è ingrossato. Potete darmi un parere? Siamo un po' preoccupati.
[#1]
Prof. Nicola Lombardo Otorinolaringoiatra 11
Le consiglio di documentare con metodiche di imaging la riferita linfoadenopatia (TAC collo con mdc) ed eventualmente rivaluteremo la situazione. Saluti nicola lombardo

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Si rivolga ad un altro otorino.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille!