Chiazze sulla pelle: gibert

Salve dottori,
a maggio mi sono sottoposto ad un controllo annuale dei nei, e il dermatologo visitandomi ha visto una macchia sotto il torace sx, eh aveva detto che era una "chiazza madre" della sindrome di gibert. Visto che la chiazza l'avevo da qualche mese, mi aveva assicurato dicendo che poteva essere un recessiva, un aborto in poche parole che era uscita solamente la chiazza madre senza le figlie.
Ad oggi invece mi sono riempito di macchie "figlie" sul tutto il corpo e tornando di nuovo dal dermatologo mi ha detto che vanno via da sole, da un periodo che va dai 30 ai 60 giorni.
Essendo però estete, sono molto molto antiestetiche, mi domandavo se esisteva qualche farmaco per eliminarle o bloccare la comparsa.
In attesa di una vostra risposta, vi porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La patologia , autorisolutiva , fa parte delle Dermatiti dette "irritabili" ed è meglio non trattarla con altro che non siano lenitivi e protettivi.
Dovrà armarsi di pazienza.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)